Benvenuti a BSD-FAQ-it

Come è solito fare con le FAQ (o Frequently Asked Questions, domande poste più di sovente), questo documento cerca di coprire le domande che più frequentemente sono state poste su mailing list o su IRC da utenti spesso considerati 'inesperti' nel mondo BSD, mentre altre arrivano dalle esperienze personali dei partecipanti al progetto. Come punto di partenza abbiamo deciso di tradurre le FAQ di FreeBSD, anche se il progetto ha come intento quello di riunire documentazione riguardante tutti e tre i sistemi operativi della famiglia. Questo sarà utile per avere una base consistente dalla quale partire per fornire un insieme completo di domande con le relative risposte.

Un ringraziamento speciale va al GUFI (Gruppo Utenti FreeBSD Italia) che supporta ufficialmente questo progetto, offrendo continuo supporto e risorse.

Questo insieme di domande e risposte è in continua evoluzione e non sarebbe mai stato possibile crearlo senza l'aiuto di tutte quelle persone che con la loro costanza e passione, ma soprattutto con una grande curiosità hanno posto domande a tutti coloro che erano pronti ad ascoltarle e fornire una risposta esaustiva. Saremmo dunque grati se, trovando una domanda alla quale non viene data risposta nel nostro documento, ci mandaste una email comunicandola. L'indirizzo è .